L’arte del fine drinking è online su MIXART, il nuovo progetto di Sanpellegrino

Da un paio d’anni qualcosa si muove nel mondo del drinking: una rivoluzione partita in sordina da alcuni mixologist e cocktail bar solitari (qui a Milano si sono distinti subito) e oggi – vuoi per benevola accettazione di pubblico, vuoi per adeguamento della concorrenza, vuoi per spinta dall’alto – arrivata bene o male nella maggioranza dei locali che vogliano fare del buon bere la loro caratteristica principale. In realtà la rivoluzione è partita, come spesso accade quando c’è di mezzo il gusto – sia a tavola, sia nell’arte o in altri campi – da un ritorno alla “tradizione”, con l’introduzione nelle drink list di formule originali o ammiccamenti nostalgici al periodo pre e post proibizionismo d’inizio novecento.

Non la starò a far più lunga e dirò solo una cosa: ben venga. Ben venga questa riscoperta del bere bene; vade retro improbabili misceloni addolciti con chissà cosa e preparazioni degne solo di scadenti happy hour in rincorsa al piatto più colmo; addio mal di testa del giorno dopo dato da alcolici di bassa lega. 

Altra buona notizia: i brand più attenti non si sono fatti sfuggire il trend e anche di questo dovremmo essere contenti, specialmente se si tratta di un’azienda storica e italiana come Sanpellegrino che fa della passione, dell’autenticità e della convivialità la propria filosofia, per di più con un’inclinazione tutta italiana verso la bellezza e l’eleganza. In un percorso iniziato due anni fa con l’evento Meraviglia Italiana , concretizzatosi poi in Bar Meraviglia a Milano e convogliando anche l’esperienza editoriale dedicata al food già maturata con Fine Dining Lovers, San Pellegrino lancia oggi una nuova piattaforma online tutta incentrata sulla mixologia.

SANPELLEGRINO PRESENTA L’ARTE DEL FINE DRINKING CON MIXART

Mixart, il sito di Sanpellegrino dedicato alla Mixology, si propone come nuova guida per bartender e professionisti del settore grazie a nuovi cocktail, ricette di foodparing, interviste ai guru della miscelazione e una vetrina virtuale che permette di viaggiare a 360°all’interno dei cocktail bar più innovativi.

Un taglio fortemente dedicato ai bartender e ai professionisti del settore in cui è possibile restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze del mondo del mixing; un contenitore virtuale dove trovare spunti e idee originali per drink list innovative e molto altro.

Mixart è un viaggio nell’arte del Fine Drinking, firmato da Sanpellegrino che propone i suoi prodotti, dalle Bibite agli Aperitivi, in una nuova veste, mixandoli ad ingredienti di qualità per creare cocktail innovativi. Buona esplorazione! www.mixartsanpellegrino.it

Tags:

Leave a Reply