Hamap, la mappa dei migliori hamburger di Milano

Hamap - mappa dei migliori hamburger di milano

Alcuni le chiamano hamburgerie, un termine brutto quasi quanto apericena. Io preferisco gourmet burger, o burger bistrot, sarà perchè il francese sta sempre bene quando bisogna scegliere un nome, specie in cucina. In qualche modo deve averlo pensato anche Nicola Laurora, quando spinto da una passione golosa e dal bisogno naturale di fare un po’ di ordine – con stile, ha lanciato Hamap.

Hamap è la prima mappa dedicata ai migliori hamburger di Milano, o meglio ai posti in cui poter gustare le migliori rivisitazioni del sacro panino: un trend che negli ultimi tempi è andato in forte crescita per la gioia di molti e le perplessità di alcuni. E allora in questa selva di carni ricercate di tutto il mondo, patatine nelle più diverse forme e topping irresistibili, cosa c’è di meglio che lasciarsi guidare da chi ha provato di persona?

Hamap - mappa dei migliori hamburger di milano

Nicola, conosciuto anche con il tag di Nico189, è un grafico e illustratore pugliese che vive a Milano dal 2006. Dietro gli hamburger c’è molto di più: cultura Hip Hop, graffiti e la determinazione di fare diventare il proprio talento un lavoro. Ma il talento va… nutrito: ecco perchè nel tempo libero Nicola cammina senza meta per Milano o gironzola in bici, cercando vecchi libri di design e tipografia nei mercatini, dipingendo e portando avanti progetti personali legati alla grafica. Ecco come è nato Hamap.

Hamap è un progetto personale che nato dalla mia insaziabile voglia di hamburger. Durante lo  scorso anno sono rimasto colpito dal brulicare di locali dedicati al gourmet burger e di conseguenza ho pensato di… papparmeli tutti e di progettare una mappa dall’aspetto sobrio con l’utilizzo di griglie.

Per me l’hamburger ideale è quello fatto in casa, in più nella mappa ho ritenuto importante segnalare la presenza dei veggie burger per gli amici vegetariani, che non mancano mai!

Anche voi siete fan degli hamburger? Hamap si puo’ acquistare o scaricare gratuitamente su www.hamap.it  e se conoscete qualche nuovo posto che vi piacerebbe vedere sulla mappa, potete segnalarlo direttamente a Nicola scrivendogli qui.

Ah, dimenticavo! Anche a me interessa moltissimo sapere quali sono i migliori hamburger di Milano: ecco la mia copia di Hamap!

Hamap su sterlizie by Francesca Basile

2 Comments

  1. Nico
    • Francesca

Leave a Reply