Diana Vreeland: l’imperatrice della moda ispira ancora. Con un documentario e una linea di profumi

Diana Vreeland documentario L'imperatrice della moda The Eye has to travel

Quando, appena qualche settimana fa, sono stata al Gucci Museo di Firenze, non ho potuto fare a meno di portarmi a casa due regali direttamente dal book store: un prezioso libricino sull’illustratore Vittorio Accornero e un volume + dvd intitolato Diana Vreeland – L’imperatrice della moda (Diana Vreeland: The Eye Has To Travel).

DIANA VREELAND ritratto

Se siete in cerca di ispirazione, vi consiglio di guardare questo vivace, energico ed esteticamente bellissimo documentario: Diana Vreeland è stata, oltre che la prima vera fashion editor della storia (per Harper’s Baazar e poi – leggendaria – direttrice di Vogue America) e linfa vitale del Constume Institute of the Metropolitan Museum of Art, una donna estremamente creativa, avanguardista, visionaria. E, naturalmente, aveva un gusto per il bello e una capacità di cogliere i cambiamenti della società tali che l’hanno fatta incoronare Imperatrice della Moda. Qui sotto il trailer del documentario, diretto da Lisa Immordino Vreeland, nipote della grande giornalista scomparsa nel 1989.

Oggi il mito folle di questa donna amante delle sfide e della sperimentazione, sempre a modo suo perfetta – immancabile il rosso di labbra e smalto – rivive ancora una volta grazie a una linea di profumi che portano il suo nome impresso, e che si rifanno alla ridondanza di certe espressioni entusiastiche così tipiche della dialettica della Vreeland.

Diana Vreeland profumi 10 corso como

EXTRAVAGANCE RUSSE, ABSOLUTELY VITAL, PERFECTLY MARVELOUS,
OUTRAGEOUSLY VIBRANT, SIMPLY DIVINE.

Sono questi i ricchi nomi dei profumi Diana Vreeland, lanciati in esclusiva nella boutique 10 Corso Como a Milano durante un evento di tre giorni che ha visto anche la partecipazione di uno dei figli di Diana, Alexander Vreeland.

 

Caricamento

#dianavreeland #parfumes #launch @10corsocomo #sterlizieblog love them all!

Vedi su Instagram

Profumi Diana Vreeland

Ieri, 4 Settembre 2014, ho partecipato all’inaugurazione e ho provato personalmente i profumi: così vari uno dall’altro, così magnetici e complessi! Le profumazioni vanno dalla vaniglia e ambra di Extravance Russe al patchouli e rosa di Outrageously Vibrant, fino alle essenze muschiate di Simply Divine.

Diana-Vreeland-profumi-10-corso-como-omaggio-per-Sterlizie-Blog

Parte dell’evento di lancio dei profumi Diana Vreeland presso 10 Corso Como, come poteva mancare la proiezione del documentario The Eye Has To Travel? Un’occasione per rifarsi la mente, gli occhi e… anche il profumo.

 

No Responses

Leave a Reply