Imersa, una nuova beauty routine con le proprietà della Seta

Imersa cover Sterlizie blog francesca basile

Nella miriade di nuovi prodotti di ogni genere da cui siamo sommersi, in quella che sembra un’incessante quanto inutile necessità di possedere, pochi a mio avviso riescono ad emergere con un’identità rilevante e un valore davvero aggiunto. Tra questi spiccano quelli che mirano, anche in piccolo, ad apportare un miglioramento nella qualità della nostra vita quotidiana, sia a a livello funzionale, sia a livello emotivo (come accade per ciò che si distingue per il significato – intrinseco o scatenato – o per l’estetica). La nuova linea di prodotti beauty Imersa ricade in questa categoria, e ora vi spiego perchè.

Spesso fatichiamo a trovare uno o più momenti della giornata per prenderci cura di noi stessi. Parlo in questo caso della pelle, prezioso involucro della nostra persona, centimetro dopo centimetro, dai piedi fin sul volto. Per chi (mi rivolgo più alle donne, ma non è detto) non ha mai dato peso a quella che viene definita “beauty routine” (dove la parola routine assume significato positivo), all’inizio può volerci un po’ di tempo per ritrovarsi in quella che poi diventa una vera e propria buona abitudine. Chi invece è già addicted ad ogni possibile coccola davanti allo specchio del bagno, troverà qui un nuovo stimolo per rinnovare il suo set di cura e bellezza. 

Imersa-Packaging-Beauty-RoutineImersa-brand-beauty

IMERSA, beauty routine con le proteine della SETA

Imersa è un lifestyle beauty brand made in Italy che nasce dalla scienza della seta e dalle sue numerose proprietà ricostituenti e protettive. Il nome evoca l’immersione e l’emersione, con riferimento a un’esperienza rinvigorente che stimola i sensi.

Si tratta di un nuovissimo progetto di Martina Gamboni, imprenditrice e specialista di marketing e comunicazione per il design, e Stefano Lorenzoni, imprenditore nel settore delle tecnologie per le scienze della vita. L’essenza del brand è la simbiosi tra natura e scienza, dove la tecnologia viene utilizzata come strumento per valorizzare ed potenziare i benefici dei semplici (ma efficaci e di alta qualità) ingredienti selezionati. L’obiettivo è quello di creare un lifestyle brand in grado di proporre prodotti efficaci ed innovativi, mantenendo lo standard d’eccellenza italiano.

Il principio attivo di tutti i prodotti è la Sericina, una delle due proteine che costituiscono la seta. Imersa è la prima linea di skin care ad aver mantenuto integra questa proteina, utilizzando così le sue incredibili proprietà idratanti, elasticizzanti e protettive. 

Imersa-Essential-Beauty-Routine

 I 3 Step di IMERSA

Il primo buon proposito che ho messo in atto in questo 2019 è stato proprio con IMERSA. Mens sana in corpore sano, e anche bello, insomma! Partiamo dal packaging, che si presenta curato nella sua semplicità, originale e contemporaneo.

I 3 step della mia nuova beauty routine si affidano agli Essentials con cui il brand ha debuttato, basati tutti sulla Sericina:

  1. IMERSA N°1 Cleansing Gel – Questo gel leggero pulisce e illumina la pelle senza seccare eccessivamente. Va applicato sulla pelle asciutta per rimuovere il trucco e le impurità, quindi sciacquato per lasciare la pelle pura in preparazione al prossimo passo. 
  2. IMERSA N°2 Hydrating Serum – Questo siero è un mega potenziamento dell’idratazione che raffina e protegge con uno strato barriera. Cattura l’acqua nelle cellule e la rilascia lentamente durante il giorno.
  3. IMERSA N°3 Day Cream – Infine la crema all-in-one idrata molteplici strati cutanei e aiuta a ridurre le rughe e le linee sottili ponendo un ultimo strato barriera contro inquinamento e radiazioni UV (15spf)

Imersa-Essential-crema-siero-gel

Caratterizzata da una texture delicata e una rassicurante profumazione appena accennata che evoca purezza, la linea IMERSA è indicata per tutti i tipi di pelle e svolge una profonda azione idratante continuativa. Non dimentichiamo infatti che una profonda idratazione è il principio alla base di una pelle sana e bella!

Dopo un primo periodo di prova, posso vedere ogni giorno allo specchio che, se usati con costanza, i tre prodotti migliorano la salute e quindi l’aspetto della pelle. Infatti grazie alle sue caratteristiche protettive, la Sericina può riparare la pelle da agenti esterni dannosi come l’inquinamento; grazie alle sue proprietà distensive, la pelle risulta particolarmente liscia al tatto, distesa e le rughe d’espressione attenuate.

Mattina dopo mattina (o sera dopo sera) i tre step vanno non solo porre a le basi per una piacevole beauty routine, ma costituiscono anche un momento di tranquillità in cui trovare l’equilibrio giusto per affrontare al meglio la giornata o trarne le dovute conclusioni. Ben fatto, Imersa!

Leave a Reply