Rouge Louboutin, il primo smalto (mozzafiato) della maison della suola rossa

Smalto Rouge Louboutin packaging ballerina ultima

Se dici Louboutin parli di un sogno, incarnato da uno dei segni distintivi più iconici del mondo della moda: la suola rossa delle scarpe più desiderate del pianeta. Oggi quel rosso esce dai confini della calzature per ritornare alla sua origine, nel regno del beauty: Christian Louboutin lancia Rouge Louboutin, il primo smalto della maison.

Christian Louboutin

The red sole was born from red nail polish. I am giving back to nails what the shoe took from the nails many years ago.
Christian Louboutin

Non tutti sanno infatti che le suole rosse delle scarpe della Maison nascono nel 1993, quando il designer, lavorando al fianco di una assistente che si stava mettendo lo smalto rosso, decise di usare quel colore per distinguere le proprie creazioni con un tocco di femminilità inconfondibile. Un colpo di genio che lo ha reso celebre in tutto il mondo.

Rouge Louboutin applicazione smalto

È la prima volta che vi parlo di beauty sul mio blog Sterlizie, ma non potevo restare indifferente alla bellezza del nuovo smalto Rouge Louboutin, che rappresenta anche il debutto della maison nel mondo del make up. Bellezza in uno smalto? Sì, è possibile, se il packaging è un vero oggetto d’arte. Con un’altezza vertiginosa di 20 cm, ispirata al tacco più alto mai disegnato da Louboutin (quello della Ballerina Ultima/Fetish Ballet Heels, creata nel 2007 e impossibile da indossare), la boccetta di Rouge Louboutin evoca in modo inconfondibile il mondo dello stilista.

Rouge Louboutin Packaging boccetta

Il rosso, vibrante e senza tempo, è incastonato una bottiglia di cristallo sfaccettato valorizzato ulteriormente da un effetto ombrè unico. Il tappo, ispirato, oltre che ai tacchi alti, al mondo della calligrafia, trasforma l’applicazione dello smalto in un’esperienza lussuosa, invitando le donne a concedersi tempo per se stesse.

Rouge Louboutin colore smalto mani

Il pennello triangolare, disegnato appositamente, trattiene la giusta quantità di vernice, senza bolle d’aria, permettendo un’applicazione scorrevole, altamente pigmentata, super glossy, che si applica alla perfezione in un due passate. Per finire, lo smalto è racchiuso in un lussuoso scrigno di pelle che svela in modo ammiccante il rosso della boccetta.

Rouge Louboutin video David Lynch

Lo smalto Rouge Louboutin viene presentato al mondo in grande stile con un video del regista David Lynch, ed è solo il primo di una serie di 35 colori che verrano messi in vendita in Italia nel corso di Agosto e dal primo Settembre 2014.

Un regalo iper femminile, un oggetto da collezione, un modo diverso di avere con sè un pezzo della bellezza inconfondibile firmata Christian Louboutin.

Leave a Reply