Sterlizie è il blog magazine curato da Francesca Basile, online dal 2013. Racconta storie di talenti, progetti e cultura contemporanea.
I primi anni di Sterlizie sono stati focalizzati sui nuovi talenti della moda e sui designer indipendenti, con un occhio ai grandi progetti di ispirazione delle grandi case di moda. Oggi il mondo fashion rimane tra le aree tematiche principali, ma troverete più spazio per Arte, Design, Digital Culture, Food & Drink, Health & Beauty.
Se il filo conduttore di Sterlizie vuole essere la bellezza, l’interesse e l’originalità degli oggetti e dei progetti trattati, lo scopo ne è sicuramente una conseguenza: la necessità di condividerli.
Milanese, attitudine digitale, orientata al nuovo, attratta dal bello. Credo nella potenzialità, più che nel potere, del web inteso come rete e nel surplus dato dalle persone.
Sono una Digital Consultant, la mia agenzia è GoGo Factory.
Ho scritto anche per FrizziFrizzi.
La sterlizia, o strelitzia, è un magnifico fiore tropicale chiamato anche Bird of Paradise o Crane Flower, per via della sua particolare forma. Nel significato dei fiori indica nobiltà e grandezza, il nome deriva infatti dalla moglie di Giorgio III d’Inghilterra, Carlotta di Mecklenburg – Sterlitz. È adatta ad essere regalata anche agli uomini e i suoi colori hanno una palette davvero unica: giallo, arancione, rosso, rosa, fucsia, viola, blu.
26.09.2014 – Per Alberto
Dedico Sterlizie ad Alberto D’Ottavi. Professore, datore di lavoro e collega.
Mentore, ma soprattutto Amico. So che gli avrebbe fatto piacere.