
Milano è colorata: inaugura al Blanco la mostra di Simon TheGraphic
In occasione del pride month e come parte del programma di eventi dedicati, Blanco Milano è orgoglioso di ospitare la mostra “Milano è colorata” del grafico e illustratore Simon TheGraphic.
Brindisino, classe 1981, Simone Dell’Aglio sceglie di farsi conoscere artisticamente come Simon TheGraphic, un alias che mette insieme il suo nome e la suo professione con l’intento di essere memorizzato dalla gente come “il grafico” per antonomasia. L’obiettivo è che il suo mestiere e la sua persona combacino in un’entità facilmente pronunciabile e ricordabile. Gli studi artistici e la laurea in comunicazione pubblicitaria a Perugia delineano in modo inequivocabile il suo futuro lavorativo nel mondo della creatività e della grafica. Dopo aver dismesso la matita a favore del mouse, riprende a disegnare dopo quasi 20 anni con la serie “Angeli al Microfono”, nata nel 2020 per omaggiare 10 big della musica internazionale prematuramente scomparsi. A dare il la Freddie Mercury – suo il ritratto numero 1. In 1 anno e mezzo produce quasi 300 artwork e ritratti in un crescendo che lo porta a giugno 2021 a produrre la copertina dedicata al Pride della free-press MiTomorrow e poi le illustrazioni per Sanremo 2022. Inizia il 2022 collaborando con MilanoVibra per i numeri “Colòrati” e “Milano Multietnica”, producendo 22 illustrazioni in 2 uscite. Inizia a farsi conoscere e ad esporre tra i locali della zona di NoLo e Porta Venezia, diventando anche noto come #quellodellecarrà. Dal 2019 collabora con RadioNoLo.
Eclettico, curioso, innamorato, Simon TheGraphic dedica l’esposizione “Milano è colorata” all’arcobaleno, per sfatare il luogo comune che Milano sia grigia e che il sole lo si veda solo in cartolina.
Uno sguardo inedito sulla città e alcuni dei suoi luoghi simbolo, intrecciati ai temi dell’accoglienza e dell’inclusività, in piena sintonia con quello che è lo spirito del Pride!
Inaugurazione: VENERDI 24 GIUGNO – dalle 19.00
@Blanco Milano – via Morgagni ang Piazzale Lavater (Porta Venezia)
Per prenotazioni: 02 2940 5284