Sterlizie Blog Magazine
Categorie
Pantone-Colore-dell'anno-2022-Very-Peri

Pantone ha annunciato il colore dell’anno 2022

C’è un calendario dell’avvento diverso dal solito che tutti i creativi del mondo attendono a Dicembre: è quello di Pantone, che con una immancabile ricorrenza in questo periodo annuncia quale sarà (o saranno) la tinta che caratterizzerà l’anno a venire.  Il 9 dicembre dopo un countdown che ripercorso i designati dell’ultimo decennio, Pantone ha annuciato qual è il Colore dell’anno 2022.

Il colore dell’anno 2022 è il Very Peri

Si chiama Very Peri, è il PANTONE 17-393. Appartenente alla famiglia dei blu con un sottotono rosso violaceo, nella dichiarazione ufficiale è il colore che con la sua presenza coraggiosa incoraggia l’inventiva e la creatività personali.

Nell’annuncio ufficiale, Pantone indica come il colore dell’anno 2021 mostri una spensierata sicurezza e un’audace curiosità volta ad animare il nostro spirito creativo. Curioso e intrigante, il PANTONE 17-3938 Very Peri ci aiuta ad abbracciare questo alterato panorama di possibilità, aprendoci a una nuova visione mentre riscriviamo le nostre vite. Riaccendendo la gratitudine per alcune delle qualità che il blu rappresenta, integrato dalla nuova prospettiva odierna PANTONE 17-3938 Very Peri pone il futuro davanti a una nuova luce.

La massima autorità del colore sottolinea infatti, come quello in cui viviamo sia un tempo di profonda  trasformazione. Il colore dell’anno 2022 PANTONE 17-3938 Very Peri è un simbolo dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri standard stanno cambiando e le nostre vite fisiche e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Con le tendenze nel gioco, la popolarità in espansione del metaverso e la crescente comunità artistica nello spazio digitale PANTONE 17-3938 Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa.

Cos’è il Colore dell’anno di Pantone

Pantone è l’autorità globale per la comunicazione e l’ispirazione del colore dal 1963. Il processo di selezione del colore dell’anno Pantone richiede un’attenta considerazione e un’analisi delle tendenze. Per arrivare alla selezione ogni anno, gli esperti di colore di Pantone presso il Pantone Color Institute™ setacciano il mondo alla ricerca di nuove influenze cromatiche. Questi possono includere l’industria dell’intrattenimento e i film in produzione, collezioni d’arte itineranti e nuovi artisti, moda, tutte le aree del design, destinazioni di viaggio popolari, nonché nuovi stili di vita, stili di gioco e condizioni socio-economiche. Le influenze possono anche derivare da nuove tecnologie, materiali, trame ed effetti che influiscono sul colore, piattaforme di social media rilevanti e persino eventi sportivi imminenti che catturano l’attenzione di tutto il mondo. Per 23 anni, il colore dell’anno di Pantone ha influenzato lo sviluppo del prodotto e le decisioni di acquisto in molteplici settori, tra cui moda, arredamento per la casa e design industriale, nonché packaging del prodotto e design grafico.

Ti è piaciuto?
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram