
The Big Lebowski Art Collection: un libro di illustrazioni omaggia il film cult
Ecco finalmente una notizia che farà esultare i fan del Drugo: sta per uscire “The Big Lebowski Art Collection”, un libro di illustrazioni che omaggia il film cult del 1998 dei fratelli Coen.
The Big Lebowski Art Collection (Edizioni Del Frisco)
Il libro uscirà esattamente tra un mese, il 29 Settembre 2017 sulla casa editrice indipendente toscana Edizioni del Frisco. Un progetto collettivo che è stato possibile realizzare grazie alla partecipazione spontanea di artisti che hanno risposto alla chiamata di Francesco Ciaponi (fondatore della Del Frisco) per la creazione di un volume unico nel suo genere: raccoglierà ben 68 opere grafiche provenienti da 22 Paesi diversi.
Come dicevamo all’inizio, il film dei Coen è oggetto di passione incondizionata in tutto il mondo e sono migliaia i fans club e le associazioni di ogni tipo che celebrano la pellicola ed i singoli personaggi del film: non solo il Drugo, ma anche Walter Sobchak (John Goodman), Maude (Julienne Moore), Donny (Steve Buscemi).
Le opere grafiche ad esso ispirate sono innumerevoli, eppure nessuno fino oggi ha raccolto e pubblicato un progetto del genere. The Big Lebowski Art Collection è un viaggio in cui il film ed i suoi personaggi vengono declinati in infiniti stili, tecniche e punti di vista.
Qui sotto alcune immagini in anteprima del libro, che sarà acquistabile online dal 29 Settembre 2017 sul sito della casa editrice.
Collezionisti e… dudeisti: non perdetelo!