
Diciamolo, l’aggettivo “iconico” è spesso abusato nel mondo della moda e prometto che anche io starò più attenta a usarlo in futuro. Però qui ci vuole proprio: è con questa parola che Maison Martin Margiela lancia la sua nuova borsa-simbolo, la Bracelet Bag.
Un video di soli quarantatre secondi in bianco e nero, dove non manca il tipico camice bianco spersonalizzante a cui Margiela ci ha abituato, presenta con una voice over la nuova Bracelet Bag, con lo stesso tono e la stessa impostazione che si userebbe per presentare un frullatore multi-funzione. Anzi, a me fa anche venire in mente quel momento sull’aereo in cui le hostess spiegano le procedure di sicurezza. Però è questa la magia di Maison Martin Margiela e del suo approccio unico alla comunicazione del brand: con il taglio minimal e con le scelte azzardate e un po’ criptiche, riesce a conquistarti in un modo in cui nessun altro tra i big riesce.
Quindi, prestate attenzione al video di lancio della Bracelet Bag e preparatevi a portarla con voi nei tre modi suggeriti: a mano, come una tradizionale handbag, a spalla, grazie alla tracollina nascosta internamente, o a clutch, avvolgendo la grande catena oversize intorno al polso e reggendo la borsa da sotto. Io la porterei in quest’ultimo modo!
Maison Martin Margiela introduces its new iconic bag:
The ‘Bracelet’ Bag.
Made of calfskin leather, it hangs from an oversize metallic chain-link bracelet allowing you to wear in several ways. Discover more in this video.
Ed ecco la Bracelet Bag nei colori disponibili: per me, nero tutta la vita. E a voi piace? Quale preferite?
>> PS: avevo già parlato dei video di Margiela in occasione del nuovo anno: Leggi Qui