
C’è qualcosa di buono nella fine dell’estate e nell’inizio dell’autunno: posso tornare a mettere le mie calze Bonne Maison. Sembra una frivolezza e un po’ lo è: ma in fondo dobbiamo vestirci ogni giorno e quindi è meglio farlo indossando qualcosa che ci faccia sentire bene. È strano dire queste cose di un paio di calze, ma è così! Bonne Maison regala un piccolo mondo di bellezza grazie all’attenzione ai dettagli, alle cromie curate, all’originalità dei disegni.
Mi sono innamorata delle calze Bonne Maison la scorsa stagione e, se mi seguite da un po’, forse ricordate che è stato uno dei primi articoli sul mio blog Sterlizie (eccolo QUI). A un anno di distanza le due creatrici del marchio, Beatrice de Crécy e Jean-Gabriel Huez, tornano con una nuova collezione che, sono sicura, farà incantare molte di voi.
Calze Bonne Maison | FW 2014-15
La qualità dei materiali e della lavorazione rimane un punto fisso nella filosofia delle calze Bonne Maison: il cotone egiziano filato in Italia con maglia a filo doppio garantisce una resistenza ottimale di questi accessori. La produzione invece avviene in Francia, dove i 12 modelli di ogni collezione prendono vita grazie a tinture che seguono con elevata precisione e sottigliezza ogni disegno, nato da accurate ricerche e protagonista di una storia.
La collezione di calze Bonne Maison per l’autunno/inverno 2014-2015 si divide in tre spunti: Belle Figure, Lafayette e Samarcande.
Belle Figure sposa il rigore geometrico e le piccole figure in un inno al colore blu, mentre Lafayette si rifà alle tradizioni popolari del ricamo dei primi coloni europei nel Nuovo Mondo, con animali della fattoria, alberi e uccelli declinati in miscele di grigio, ocra e colori caldi per celebrare l’autunno e la natura. In Samarcande invece troviamo tutta la ricchezza di una città al crocevia di culture fra Oriente e Occidente sulla via della seta nel tardo 19° secolo: miscele di fiori, tappeti Kilim e arazzi inglesi coesistono in una profusione di colori.

Calze Bonne Maison – Samarcande
Vi consiglio di fare un giro sul sito Bonne Maison per farvi un’idea dell’ampiezza e della bellezza di queste calze: mi darete ragione!