
Cities by Night: i foulard di Slow Factory catturano dall’alto le luci delle città
In uno dei miei post preferiti di sempre su Sterlizie, vi parlavo di Slow Factory e dei magnifici foulard stellari. Intere porzioni di cielo fotografate dal telescopio Hubble e rese pubbliche nell’archivio ufficiale della NASA, immortalate su magnifici foulard di seta. Oggi Slow Factory continua a farci sognare con una nuova collezione di foulard in seta chiamata Cities by Night.

London – Cities by Night – foulard by Slow Factory
Londra, Parigi, New York: alcune città tra le più importanti del mondo, fotografate dall’alto, acquistano una nuova prospettiva. La notte poi, si sa, nelle metropoli è dominata dalle luci elettriche. Infiniti puntini luminosi che seguono pattern sociali, ricalcando i punti di interesse e le zone più affollate, ma anche i buchi neri, il buio dell’abbandono urbanistico. I colori sono saturi gialli e arancioni, profondi blu.

Paris – Cities by Night – foulard by Slow Factory
I foulard Cities by Night di Slow Factory, grazie alle foto satellitari impresse su di essi, immortalano un presente senza tempo, specchio del mondo in cui viviamo. L’artigianalità e la sostenibilità sono parte integrante del progetto, che trova la sua parte più poetica nelle filosofia open e digital su cui si basa.

New York – Cities by Night – foulard by Slow Factory
We use Creative Commons images and advocate for open source. By repurposing and re-sampling we create new meaning. We build sustainable essentials that are built to last.
Queste sono le storie di cui amo parlare e che amo farvi scoprire: la bellezza è intorno a noi, pronta a farsi cogliere ed esaltare. Basta aprire gli occhi e, a volte, cambiare prospettiva.