
Questo a Milano è l’anno per aprire gli occhi sul mondo, soprattuto grazie a EXPO 2015 e agli eventi nati sulla sua scia. Un esempio? A Settembre un pezzo di Thailandia è arrivato a Milano, attraverso un’esperienza tra food e fashion che voglio assolutamente raccontarvi.
Sono stata all’evento di presentazione di Taste of Thailand, progetto promosso dal “Department of International Trade Promotion”, il DITP, che ha portato un assaggio della cucina Thai presso il Mango Tree Bar de La Rinascente. Qui la serata si è ravvivata grazie al fashion show coordinato da Kittima, giovane designer di origine thailandese che vive a Milano (ve ne ho parlato qui). Alcune modelle e modelli hanno sfilato con i capi della collezione fw15-16 di Kittima coordinati agli accessori di altri tre fashion brand emergenti thailandesi: Gian Ferrente, Labrador e Sirena.
Nel suo discorso di presentazione, la Direttrice del DITP, Wanasri Jotikabukkana, ha chiaramente detto che è il momento per i nuovi talenti thailandesi di trovare il proprio spazio a Milano e nel mercato Italiano, considerato universalmente patria e meta di eccellenze.
Qualche giorno dopo i tre brand thailandesi di accessori in pelle sono stati i protagonisti del POP UP STORE aperto in Corso Garibaldi, 44 a Milano. Ecco le foto dell’opening!
Grazie a Kittima e complimenti per l’organizzazione di questo bel progetto. Sterlizie supporta i talenti di tutto il mondo!