
Individuals è il brand di lingerie e bikini ideato nel 2006 da Carlo Galli. Ho scoperto la sua incredibile idea di moda per la donna tempo fa, girando per i mercatini indipendenti di Milano: eventi dedicati alla creatività e ai giovani designer come Il Circo delle Pulci, che hanno tutto il merito di dare grande visibilità a prodotti unici e idee nuove.
Con Individuals per me è stato subito amore. Quando hai tra le mani un pezzo della collezione, capisci subito che si tratta di un prodotto leggero e iper-femminile, ispirato alla danza classica e con un modo del tutto particolare di vestire: per esempio, nei modelli Individuals non c’è un “davanti” e un “dietro”, ma delle forze oblique controbilanciate. Non ci sono ferretti nè parti rigide, ma un uso attento di tessuti di rinforzo, cuciture e tagli. Colori e mix di stampe (sui bikini) completano l’innamoramento nei confronti dell’estetica da palcoscenico, un po’ alla francese, che caratterizza la vasta collezione di completini, body, culotte e molto altro.
Un altro aspetto interessante di Individuals è che le fasi di produzione sono totalmente artigianali (come il taglio a forbice), mentre la qualità del prodotto finale è quella propria delle sarte industriali. La filiera parte da Como per i tessuti, arriva a Milano per la parte creativa e a Varese per la confezione, seguendo una pratica costante di up-cycling e una velocità di reazione immediata per passare dal progetto al capo finito.
Da Ottobre 2013 Carlo ha aperto il primo negozio in Via Vigevano a Milano, nel cuore della zona Navigli: in attesa di poter acquistare online sul sito, se siete nei paraggi vi consiglio assolutamente di non mancare una visita di shopping da Individuals!