
Business Management, Fashion Design, Fashion Management. Questo è il percorso accademico di Kittima Kwangnok e quando l’ho letto, dopo aver visto il lookbook, ho pensato: “Ok, la scuola serve”. Certo serve, ma devi avere anche le idee molto chiare e un talento distintivo che, mi pare evidente, lei le ha.
Kittima è una fashion designer di origine thailandese che ha scelto Milano per completare la sua formazione e lanciare il proprio brand. A Milano dal 2008, ha studiato alla Naba (come me!) ed è entrata subito nel vivo del mondo fashion collaborando con DianeVon Furstenberg, Giambattista Valli, Versace, Valentino e Mont- Blanc. Grazie a queste ampie e profonde esperienze nel campo della moda, Kittima è ora pronta per dare vita alla sua prima collezione da designer indipendente.
Kittima SS15
Il Prêt-à-Porter della collezione Kittima per la donna contemporanea si ispira al concetto di New Made in Italy, caratterizzato da un mix di eccellente artigianato italiano e di valori più internazionali di tendenza, stile, innovazione, visibilità.
Il marchio unisce qualità ed eleganza non convenzionale per uno stile di vita moderno, con una sensuale miscela naturale di materiali. Tessuti e pelle si alternano all’interno di uno stesso capo in modo sorprendente o con abbinamenti che ne esaltano le caratteristiche.
I colori del giallo, del rosso e del rosa, solari e iper-femminili, si accostano al nero e al grigio; le forme giocano in continuazione tra eleganza classica, urban culture e mood sporty. Le calzature, realizzate a mano in pelle, completano gli outfit trasmettendo un senso di giovinezza e spensieratezza.
Tutto si miscela armoniosamente nella filosofia di Kittima: una nuova designer da tenere d’occhio!