Oscar Mamooi per Celebration occhiali anna piaggi

Oscar Mamooi per Celebration: gli occhiali ispirati ad Anna Piaggi

Occhiali-Mojito-Celebration

Ci sono progetti che vanno oltre il risultato che li identifica ai nostri occhi: quello che conta di più a volte è addirittura la storia, l’intento, la magia che vi è dietro. È questo, ve lo assicuro, il caso della serie di cui vi parlo oggi: Oscar Mamooi per Celebration, coloratissimi occhiali ispirati alla grande giornalista di moda Anna Piaggi.

Occhiali-oscar-Mamooi-packaging

Celebration non è esattamente un marchio: è un progetto di occhialeria di design i cui interpreti sono attori, scrittori, poeti e artisti che ne disegnano le montature ricercando unicità e originalità.
Il nome è dunque l’incontro tra CELEBrity e collaboRATION e contemporaneamente, testualmente, è la celebrazione dello stile, del gusto, della moda – attraverso follia, autenticità, diversificazione.

Oscar Mamooi e Anna Piaggi illustrati da Oscar Mamooi

Anna Piaggi e Oscar Mamooi, illustrati da Oscar Mamooi

La collezione attuale Oscar Mamooi per Celebration si ispira ad Anna Piaggi, leggenda e icona del giornalismo di moda mondiale. Nata a Milano nel 1931 e mancata nel 2012, è stata giornalista, consulente di moda e trend setter dall’estroso talento. Amava i vestiti – si dice ne avesse più di duemila – e non appariva mai in pubblico con lo stesso. È stata traduttrice per Mondadori, poi ha ricoperto il ruolo di Editor at Large per Condé Nast, scrivendo per magazine come Vogue Italia e, dal 1980, ha diretto il nuovo progetto della rivista d’avanguardia Vanity.

Oscar Mamooi per Celebration 2Oscar Mamooi per Celebration 2Oscar Mamooi per Celebration 2

Esuberante, unica ed eclettica, Anna Piaggi ha rappresentato per Oscar Mamooi più di un’icona: quasi un ossessione. Lui, napoletano di nascita, illustratore, artista e costumista, si è trasferito a Milano in cerca di un mondo sfavillante in grado di far emergere ed esprimere liberamente la sua creatività. Istrionico Door Selector del celebre Club Plastic (non c’è bisogno di presentazioni, vero?), Oscar concentra oggi principalmente la sua carriera sulla progettazione grafica e sull’illustrazione di moda.

Occhiali-celebration-COLORI

Che aggiungere: lasciatevi ispirare dalle colorate fantasie a esagoni degli occhiali di Oscar Mamooi per Celebration, e iniziate l’anno all’insegna della libertà di espressione e dell’originalità!

Ti è piaciuto?
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram