
Ci sono fenomeni che esplodono dal nulla e arrivano sulla bocca di tutti, tutti ne parlano, magari – e sempre più spesso – anche se la qualità dei contenuti è piuttosto bassa. Fortunatamente non è così per “Oui, Odile!”, brand emergente di borse che sta spopolando soprattutto per il suo modello più originale: un’elegante e ironica clutch a forma di profumo.
La storia di Oui Odile inizia dalla passione di due giovani designer, Laura Tassielli e Andrea de Paola, verso una moda che unisce in modo raffinato design, glamour e rispetto dell’ambiente. Da una parte quindi c’è l’accurata ricerca dei materiali, dall’altra la passione per forme innovative che ripensino il modo in cui siamo abituati a concepire le borse. Micro-borse, in realtà: la collezione SS 2014 è composta da una serie di clutch caratterizzate dall’uso di Plexiglas, metallo ed eco-pelle.Il risultato è un accessorio moderno, metropolitano, in grado di catalizzare l’attenzione pur nelle sue piccole dimensioni.
Torniamo al modello iconico, che si chiama proprio Odile: la borsetta a forma di boccetta di profumo anni ’30 è davvero irresistibile. La Parfum Black Hard Case Clutch, disponibile in versione bianca e nera, è decisamente il fiore all’occhiello della collezione che ha permesso al giovane brand di essere notato anche nelle “alte sfere” del settore. Un’altra cosa che vi piacerà? Il prezzo non è proibitivo, e se cercate una borsa a mano che davvero faccia la differenza, Oui Odile fa per voi. E poi guardate i dettagli: c’è anche l’erogatore spray!
Non fatevi distrarre troppo però, perchè tra la clutch della collezione estiva troviamo altri modelli interessanti: linee squadrate, trasparenze moderne o mood retrò, la scelta sta a voi.
A proposito: sapete da dove arriva il nome del brand? Pare che Oui Odile sia stato ispirato da una simpatica cagnolina… cosa che mi fa diventare ancora più fan di queste borse!