
Torno a parlare di design indipendente: non solo perchè fortunatamente grazie al web c’è molta più visibilità per i piccoli brand, ma anche perchè penso che oggi se si vuole uscire un po’ dagli schemi e crearsi uno stile unico, questa è la direzione da prendere.
Per quanto mi riguarda, credo che il cocktail magico di un look potrebbe essere 1/4 vintage 1/4 design indipendente 1/4 fashion brand e 1/4… buon gusto. Ma forse il bello è che non ci sono regole!
Intanto, segnatevi questo nome. ScarletVirgo è il brand ideato solo un paio di anni fa da Federico e Cèline, due giovani creativi milanesi che grazie a ricerca, qualità e cura dei particolari si sono fatti subito riconoscere sul territorio italiano con una linea di borse decisamente particolare.La ricetta? Tante fantasie che stimolano la percezione visiva e materiali pregiati che rispettano l’ambiente, senza tralasciare l’aspetto pratico e funzionale. Sicuramente nella vasta linea di prodotti, tra pochette, shopper, zainetti e borsoni troverete l’accessorio che fa per voi.
Chissà se qualcuno indovina il mio preferito nella gallery qui sotto!