
Somersault Milano è un nuovissimo brand al suo debutto con la collezione uomo/donna SS14, in cui magliette e felpe con stampe grafiche prendono inspirazione dal contatto tra Oriente e Occidente.
Il progetto visivo iniziale è opera del designer Mirko Gentile e della sua ricerca nell’ambito della composizione grafica e della stratificazione di immagini, solo successivamente Somersault viene concepito come brand grazie al fortunato incontro con Giulio Falasco, celebre imprenditore di Only T-shirt.
Nella collezione primavera estate 2014 gli elementi decorativi, soprattutto floreali, prendono colori e schemi tipici dell’estetica asiatica e in particolare giapponese, ma è facile ritrovare anche elementi dei salotti e dei motivi visuali dell’art nouveau europea, in contrasto e fusione.
La linea esprime subito una nuova eleganza che entra di soppiatto nella quotidianità con quel tocco di qualità tutta italiana: forse per questo la prima collezione Somersault è piaciuta tanto in Russia e Giappone! Speriamo di vederla presto anche negli store dalle nostre parti: io per esempio sono innamorata della maglietta qui sotto.
E a voi quale t-shirt o felpa piace di più?