
Guardando la nuova collezione SS2014 di Uma Wang, al debutto durante la recente Milano Fashion Week, non puoi non farti catturare dai colori ispirati alle coste galiziane: l’oceano si scontra e sposa con le coste sabbiose e le scogliere impervie, dando luogo a look monocromatici che vanno dalle tonalità più tenui a quelle più tenebrose, fino al nero.
Nella sfilata di Uma Wang Primavera Estate 2014 c’è una linea in costante rimando tra oriente e occidente, tra capi strutturati e altri sinuosi come onde: tuniche dagli ampi volumi, drappeggi e tagli a vivo si decorano di maxi polka dot, stampe floreali ton sur ton e caste trasparenze. La stilista punta anche e soprattutto sulla qualità dei materiali e sulla ricerca dei tessuti – le sue creazioni infatti sono totalmente Made in Italy.
Qui il video della sfilata milanese, con la soundtrack curata dal duo di producer The Barking Dogs.
Cresciuta a Shanghai e formatasi a Londra, Uma Wang è già considerata tra le più importanti designer cinesi della sua generazione: con il suo stile unico è in grado di mixare armoniosamente funzionalità e moda, dando vita a un’estetica del tutto personale e riconoscibile. Qui una piccola selezione dei miei capi preferiti di questa collezione Primavera Estate 2014: buona visione!