fbpx
Sterlizie Blog Magazine
Categorie
Smalti Toxic free Licia Florio

Gli smalti toxic-free di Licia Florio

Una ne fa, cento ne pensa. È la dinamica Licia Florio, di cui tante volte in questi anni ho avuto il piacere di raccontarvi proprio qui su Sterlizie: come nel caso della linea Active Wear del suo brand omonimo o delle scarpe unisex L’F, create insieme al compagno di vita e di stile Franco Ferrari. Ricerca, materiali e design sono sempre parte dell’universo creativo di Licia in qualsiasi sfaccettatura del mondo lifestyle si riversino le sue idee e i suoi prodotti, tutti impressi con una firma distintiva di energia e ottimismo. Semplicità, divertimento e carica motivante sono i tratti che ritroviamo anche nella novità di questa Estate 2019, gli smalti toxic-free di Licia Florio.

Alla base, la consapevolezza che realizzare prodotti toxic-free non è più un lusso. E se ci sono sempre più brand indipendenti (e non) che adottano scelte e strategie produttive di eco-design, è anche perchè c’è un pubblico che ha le idee sempre più chiare su quello che desidera e richiede al momento dell’acquisto, in relazione al benessere personale e a quello dell’ ambiente.

Stare bene mentalmente e fisicamente. È questo l’ideale che gli smalti toxic-free di Licia Florio vogliono soddisfare ed è facile capirlo se pensiamo all’atto di mettersi lo smalto (così semplice, così frivolo) come ad un piccolo rituale che ci aiuta a dedicarci tempo prezioso, solo per noi (avevamo parlato di beauty routine in modo simile anche in questo articolo). E poi c’è un altro punto di vista o meglio una verità che da scomoda può diventare rivoluzionaria: siamo responsabili per ciò che indossiamo quotidianamente e per cosa scegliamo di comprare (se non lo avete ancora fatto, vi consiglio anzi vi chiedo di guardare il documentario “The True Cost”)

Smalti toxic free di licia florio
Smalti toxic free di licia florio

Gli smalti sono prodotti vicino a Milano, sono vegani e 7 free*, sono privi di sostanze tossiche: senza ingredienti inutili o nocivi.

*Anche voi vi siete chiesti cosa significa 7-free? 
La dicitura indica prodotti senza toluene, formaldeide, DBP, canfora, resina formaldedica, xylene e parabeni.

I colori proposti sono morbidi e caldi e si abbinano perfettamente ad ogni sfumatura della pelle, per enfatizzare la bellezza naturale di ognuno. Nomi di cibi, fiori, colori, facili da associare a sensazioni, profumi e concetti.

Come l’Anacardo , il neutro dal tono cremoso che ti fa sentire coccolato, il Chilli che rende speziata ogni giornata, il Sesamo così nutriente e seducente. E ancora la Lavanda fiorita e selvaggia, il Verde che è la quintessenza della vita e infine il Bean caldo e senza fine, come il deserto.

Gli smalti toxic free di Licia Florio sono acquistabili nel suo Shop online. Fatevi belle!

Ti è piaciuto?


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER