Sterlizie Blog Magazine
Categorie
Come preparare la tavola di Natale

Come preparare la tavola di Natale: le proposte di Once Milano

Il countdown è ufficialmente iniziato: Natale si avvicina! Tutto il mese di Dicembre è in realtà dedicato alle feste, il periodo più atteso dell’anno per vivere un’atmosfera di condivisione con le persone più care. E cosa c’è di più conviviale di una tavola per imbandita, e ben allestita? Se volete qualche spunto per decidere come preparare la tavola di Natale, quest’anno vi segnalo alcune proposte per rendere la vostra tavola delle feste ancor più elegante e ricercata.

I consigli che vi do quest’anno vengono dalla collezione di Once Milano, un progetto nato nel 2013 dall’amicizia ventennale tra Allegra Marchiorello e Valeria Piovesana Thompson che scelgono di partire dalla tradizione artigianale veneta e dare forma e carattere ai tessuti che accompagnano i nostri gesti quotidiani.

Once Milano celebra la cultura e la lavorazione di nobile filati, come il lino, con collezioni contemporanee che vestono la casa in modo autentico e armonico. Più che un brand, un progetto di interior, un lavoro tra cromie naturali, tagli vivi e contrasti che diventa parte delle relazioni che nascono tra le stanze.

Ma torniamo ora alla nostre decorazioni per la tavola delle feste.

Come preparare la tavola di Natale

Per una tavola indimenticabile, Once Milano ha creato la collezione di tovaglie e sottopiatti in velluto, le cui tonalità oro, rosso e marrone riscaldano la mise en place, donandole carattere e raffinatezza.

Le tovagliette in velluto fatte a mano di Once Milano sono un’aggiunta chic a qualsiasi ambiente da pranzo. Disponibile in 4 colori classici, rosso, oro, verde e marrone, possono essere abbinate a tovaglie e tovaglioli in tinta o a contrasto.

Se al contrario si preferisce una tavola meno elaborata che non rinuncia però ad un pizzico di audacia, si possono abbinare i tovaglioli con frange in 100% lino italiano, best-seller di Once Milano, con tovaglie e runner sempre in lino dalle tonalità invernali come verde, sequoia e salvia.

Questa è la scelta ideale se vogliamo donare fascino rustico alla nostra tavola di Natale.

Un’altra tendenza interessante per preparare la tavola di Natale è quella del mix & match: quale migliore soluzione se non quella di combinare il velluto con il lino, giocando magari con un ton sur ton tra sottopiatti e tovaglioli dai colori intensi? Il tutto risalterà ancora di più, con tocco sofisticato, se abbinato ad una intramontabile tovaglia in lino bianco.

Come-preparare-la-tavola-di-Natale_once-milano_tovagliolo-in-lino-e-sottopiatto-in-velluto_MG_7155-(1)

Vi siete fatti un’idea dello stile che preferite per preparare la vostra tavola di Natale? Il mio consiglio è che sia sempre fatta con il cuore, oltre che con cura: del resto quando invitiamo ospiti, apriamo una insieme alla porta della nostra casa anche una piccola parte di noi.

Un ultima cosa: la tavola poi, riempitela di cose buone.

Ti è piaciuto?
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram