La DoubleJ per Hotel Passalacqua 6

La DoubleJ per Hotel Passalacqua: lusso gioioso sul lago di Como

Cosa hanno in comune un brand con negozio a Milano che spazia dall’abbigliamento agli articoli per la casa e un resort di nuovissima apertura sul Lago di Como? Molto, moltissimo. Il lusso, tanto per cominciare. La spiccata indole italiana, espressa come esaltazione del patrimonio artigianale e come stile di vita. Infine, la direzione aziendale, che è assolutamente femminile e caratterizzata da determinazione, esperienza, visione e una fortissima personalità.

Da questo incontro è nato La DoubleJ per Hotel Passalacqua, un esuberante progetto collaborativo tra la Direttrice Creativa del brand La DoubleJ, J.J. Martin, e Valentina De Santis, CEO e proprietaria del nuovissimo resort Passalacqua e parte della famiglia che dagli anni ’70 gestisce il Grand Hotel Tremezzo, cinque stelle già place-to-be del Lago di Como e modello di eccellenza nell’ospitalità.

PASSALACQUA, LA VILLA STORICA DIVENTATA RESORT ESCLUSIVO

Affacciata sul paesino di Moltrasio, Passalacqua scende fino a raggiungere le rive del lago con la straordinaria villa privata trasformata in eccezionale hotel dalle 24 suite.

La splendida dimora, costruita nel XVIII secolo dal conte Andrea Lucini Passalacqua, ha ospitato alcune delle menti più brillanti del mondo nel settore della musica, della letteratura, dell’arte e della politica, da Napoleone Bonaparte a Bellini e Winston Churchill.

Oggi, grazie all’ultimo progetto sentimentale per una delle famiglie di albergatori più famose d’Italia, è  diventata un paradiso di privacy e fastosità: ogni singolo aspetto è scelto e progettato a mano.

Le suite sono allestite all’interno della villa storica principale, ognuna di esse è diversa e unica. Gli affreschi sono stati meticolosamente restaurati e sono stati creati bar segreti. I maestosi giardini terrazzati che si affacciano sul Lago di Como offrono una vista semplicemente mozzafiato con angoli segreti e fontane incantevoli.

La struttura è caratterizzata da un romantico roseto, un orto, un frutteto antico, una splendida piscina, un campo da tennis sul lago e, naturalmente, un molo privato sul lago con le barche d’epoca dell’hotel per godere del lago in grande stile.

Gli ospiti potranno, inoltre, godere di una palestra all’aperto situata all’interno dell’oliveto, trattamenti SPA nel frutteto, lezioni di yoga offerte ogni mattina alla luce dell’alba e di un cinema sotto le stelle. Aree dall’atmosfera rilassante all’interno di giardini magici che forniscono a piatti italiani fatti in casa un approccio “less is more”.

La DoubleJ per Hotel Passalacqua 9

LE STAMPE VIVACI DI LA DOUBLEJ PER HOTEL PASSALACQUA

La DoubleJ è emblema di uno stile Made in Italy, ma cosmopolita, forte dei viaggi (spiriturali e in giro per il mondo) della designer JJ Martin che ha fatto delle stampe vivaci e della ricerca dei tessuti, anche di archivio, il suo marchio di fabbrica. Ogni pezzo della collezione LDJ è intriso di travolgente gioia e ora questa esuberanza ha contagiato Passalacqua, la straordinaria nuova gemma del Lago di Como.

Per la collaborazione La DoubleJ per Hotel Passalacqua, il solarium a e la zona lounge sono stati avvolti dagli inconfondibili colori e stampe e dall’ironia del brand dando un tocco di irriverente eleganza alla lussuosa tenuta. In questa atmosfera vibrante gli ospiti possono gustare l’aperitivo a bordo piscina sullo sfondo di spettacolari paesaggi comaschi.

L’area è costellata di stampe botaniche e floreali che attingono al rigoglio e alla verdeggiante abbondanza dei dintorni di Como e decorata da arredamento e risalti in bambù e rattan che accentuano la naturale bellezza ispirata al design italiano dell’inizio del XX secolo.

Tavoli con piani di piastrelle classiche fanno da sfondo alle amatissime porcellane e oggetti in
vetro di Murano accompagnati dalla nuova biancheria da tavolo personalizzata che include la
stampa Fish Passalacqua.

All’iconico ombrellone, diventato sinonimo delle meravigliose estati italiane di un tempo, La DoubleJ applica un approccio audace caratterizzato da un vero e proprio contrasto tra il blocco di colore della parte esterna rispetto alla parte interna abbellita dall’esplosiva stampa Bright Blooms. Il marchio ha infuso ogni dettaglio con la sua originalissima vivacità, dai piatti di portata ai cuscini, dalle scatole di fiammiferi ai menù, utilizzando stampe prese dagli archivi Mantero – un’altra icona dell’artigianato e della creatività comaschi.

Un assaggio di questo lussuoso scorcio del lago di Como è acquistabile in esclusiva sul sito di La DoubleJ: troverete una selezione di vivaci cuscini, tovagliette, tovaglioli e grembiuli! 

Unendo romanticismo mediterraneo con modernità massimalista, la partnership tra due tra le più tenaci sostenitrici dell’Italia – J.J. e Valentina – rappresenta una celebrazione dello splendore del paese e una conferma della sorellanza creativa e collaborativa che ha unito queste due donne.

Ti è piaciuto?
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
LinkedIn
Share
Instagram